Summer Camp dell’Orsa

Vacanze estive AL MARE, IN MONTAGNA e in COLLINA per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni

Stanno per arrivare le nuove proposte 2023!

A breve tutte le novità …

Il progetto educativo

Il progetto educativo

Orsa Tour ha costruito negli anni un rapporto con Associazioni sportive e ricreative cluturali scegliendole in base ad un’  azione pedagogica condivisa. Mettiamo al centro l’originalità sentimentale ed espressiva di ciascun individuo e l’armonico confluire di questa originalità nella relazione con l’altro.

Scegliere un camp per una famiglia è scegliere un esperienza e un ricordo che i ragazzi porteranno con sè per tutta la vita. L’ACCOGLIENZA costituisce l’aspetto  principale di tutta la vacanza e conseguentemente il successo dell’esperienza.

Per tale ragione il personale inserito negli Orsa Camp ha come caratteristica considerata prioritaria la sensibilità EMPATICA. Durante i percorsi formativi, prima dell’avvio dei camp, oltre alle competenze tecniche e ai requisiti richiesti l’Organizzazione valorizza le competenze trasversali del team di lavoro e la capacità di ASCOLTO, qualità ineliminabile per un buon lavoro di gruppo .    

La progettazione

Studiamo ogni anno “format” diversi  adatti alle fasce di età. Siamo molto attenti a dosare i giusti interventi e azioni nella routine quotidiana. La creazione del gruppo e un buon clima di lavoro dipende dalla capacità di chi lo coduce di sintonizzarsi con ogni singolo individuo.

Scandiamo i momeneti della giornata dosando gli stimoli e i momneti di relax. Le attività sono importanti quanto il benessere emotivo senza il quale anche l’attività più bella al mondo perderebbe di efficacia. 

Ciò che desideriamo trasmettere nell’esperienza di un orsa camp di un partecipante  è il senso di fiducia in sè stesso e nelle proprie capacità presupposto per diventare sempre più automono e felice!               

Share This

Condividi su