Chi siamo

Gli Orsa Summer Camp sono organizzati da Orsa TOUR srls
Orsa Tour s.r.l.s è una agenzia viaggi che organizza camp estivi avvalendosi della collaborazione di associazioni sportive e ricreative culturali per la programmazione e gestione di  attività specifiche.
Storica è la collaborazione con l’Orsa Maggiore a.s.d., che, dal 2015, promuove corretti stili di vita e lo sport outdoor organizzando centri ricreativi estivi sportivi, con e senza pernottamento.
L’Orsa Maggiore a.s.d. è una associazione sportiva dilettantistica affiliata a UISP e partecipa a corsi di formazione continua portando avanti lo sport per tutti stimolando una sana competizione facendo vivere ai bambini e ragazzi il movimento come una insostituibile premessa al benessere psicofisico.   
 
Leo Scienza ( ), con il progetto Unijunior, è un altro importante partner che si occupa di divulgazione scientifica/ambientale e della promozione di stili di vita sani per sviluppare ingegno, creatività conoscenze e fantasia nel mondo dei più giovani.
    
Orsa Tour s.r.l.s ha un sistema di gestione certificato ISO 9001:2015  per la Progettazione ed erogazione di servizi di tour operator” – (IAF 31).
Orsa Tour s.r.l.s collabora con welfare aziendali per la promozione delle vacanze attive. 
Responsabili del progetto Orsa Summer Camp:  Eva Zambelli e Anna Calonici.
Eva

Eva

Direzione Tecnica dei camp e coordinamento pedagogico

Organizzo vacanze estive per bambini dal 1996. Dopo tanti anni, la mia più grande soddisfazione è essere fermata dai bambini di allora, ora diventati adulti, che mi raccontano di aver vissuto grazie ai nostri Summer Camp esperienze meravigliose. 

Questi messaggi fanno svanire in un attimo la stanchezza del forte senso di responsabilità, ricaricano a mille il mio entusiasmo  ed è così che riparto ogni anno!

Perché mettere in moto la complessa macchina organizzativa dei Summer Camp richiede, infatti, tanta energia, serietà, competenze e quell’immancabile  desiderio di trasmettere (e ricevere) emozioni.

La “macchina” non si ferma mai: riparte poco dopo l’ultimo giorno della stagione estiva ed è caratterizzata da momenti speciali come l’abbraccio dell’ultimo bambino che lascia il campo estivo, che per me è sempre emozionante come la stretta di mano del Presidente della mia  commissione d’esame di tanti anni fa!

In più di vent’anni di Camp la mia visione è mutata: ogni anno cerco di migliorare e aggiungere qualcosa in più ai soggiorni dell’Orsa, anche se…sì, lo confesso: il mio camp ideale deve essere ancora organizzato (ma ci sto lavorando)!

In questo arco temporale ho avuto due figli e questo mi ha dato la possibilità di entrare maggiormente in empatia con i genitori che ci affidano ogni anno il loro bene più prezioso.  

Gli operatori che lavorano con me hanno coniato un termine per definire il mio stile pedagogico: un coordinamento pedagogico “dolce” che per loro significa unire alla teoria la pratica dell’essere  mamma.

Penso che ognuno abbia il proprio compito nella vita, il mio forse l’ho compreso: far divertire i bambini!

Anna

Anna

Marketing e supporto organizzativo

 

L’entusiasmo di Eva è contagioso! ho cominciato come mamma di un iscritto all’Orsa Summer Camp, tornato così felice dall’esperienza (che continua ogni anno a voler rivivere) da farmi venir voglia di partecipare attivamente a quella “fabbrica di emozioni”. Questa è la mia personale definizione di un camp, forse condizionata dai vent’anni (e più) di attività nell’ambito della consulenza alle aziende, di sicuro posso confermare che non è affatto improvvisato né scontato riuscire a suscitare emozioni positive forti, mai uguali di anno in anno…

Share This

Condividi su