Il bosco delle scoperte!

L’edizione 2020 è annullata

 

Il Bosco delle Scoperte: il nostro grande classico che ogni anno si rinnova! per l’estate in arrivo abbiamo previsto anche un pizzico di magia da aggiungere ai nostri già incantevoli scenari naturali…

Sei pronto a vivere una settimana di scoperte e di magia?

Vuoi preparare pozioni magiche?

Vuoi incontrare personaggi bizzarri e strampalati?

...e oltre alla magia anche un po' di sport e di tuffi?

Vieni al campo estivo del bosco delle scoperte!

Settimane

08 / 13 giugno (età consigliata 8-11)

 

29 giugno / 4 luglio (età consigliata 7-10)

 

03 / 08 agosto (età consigliata 8-11)

 

 

Dove

Badia di Susinana (FI)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                              .

Immergiti con la fantasia nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo! Ti verrà assegnata una “casa” dal cappello parlante, imparerai a lanciare incantesimi, preparare pozioni, costruire la tua bacchetta magica e a giocare a Quidditch! 

 

Enigmi

Indovinelli da risolvere, mappe scomparse, antiche profezie da interpretare, indizi da raccogliere.

Pesca sportiva

Bagni nel ruscello

Cascate d’acqua cristallina e pozze color smeraldo: al ruscello osserviamo pesci, anfibi ed uccelli… per poi giocare, nuotare e rinfrescarci!

Tiro con l'arco

Trekking

Zaino in spalla! Verso radure erbose dove giocare, freschi bivacchi per il pranzo al sacco, punti panoramici che riempiono lo sguardo ed allargano il cuore

Tuffi in piscina

Magia

C’è qualcosa di vero in una leggenda? Se esistesse la magia, come annullare un incantesimo? 

 

 

 

 

 

Ping-pong

Escursioni notturne

Tra campi punteggiati di lucciole e il cielo stellato passeggiamo fino al vicino bordo medioevale, ascoltando il vento e gli animali notturni. 

La giornata tipo (Check-in: lunedì mattina – Check-out: sabato h. 16.30)

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Bonus baby sitting: valido anche per i centri estivi!

Con la scuola chiusa sicuramente sino a settembre, milioni di genitori dovranno riuscire a conciliare le loro esigenze lavorative con i piccoli bloccati in casa. Una situazione di contingenza che ha convinto il Governo a estendere fino a 30 giorni il congedo parentale...

Orsa camp: edizione straordinaria 2020!

Archiviata la questione della ripresa scolastica, rimandata ormai in modo definitivo a settembre, in questi giorni tutti noi genitori ci stiamo interrogando su quale sarà lo scenario estivo possibile per i nostri figli. A breve, se non si verificheranno altre...

Summer camp: open day nei luoghi dell’Orsa

Summer camp: open day nei luoghi dell’Orsa

Summer camp Orsa e Herambiente

Summer camp Orsa e Herambiente S.p.A.

Cos’hanno detto di Orsa i genitori?

Al termine dell'estate 2019 noi di Orsa abbiamo invitato i genitori dei partecipanti a compilare un questionario (volontario) di gradimento. L'esito è stato ben al di sopra delle nostre aspettative, a partire già dal numero delle risposte: 182.  Di seguito riportiamo...

La vacanza “da soli” è un’esperienza formativa per i bambini?

Con la conclusione delle scuole, molti genitori sono alle prese con l’organizzazione delle giornate e del tempo libero dei propri figli. Molti genitori mi chiedono: quand’è il momento giusto per incentivare un’esperienza di autonomia come una vacanza da...
}

8:00

Ora di svegliarsi… buongiorno!

}

8:30

Latte, frutta, biscotti, pane, marmellata… c’è anche la cioccolata! Una bella colazione per una bella giornata! 😉

}

9:00

 Comincia l’avventura: uno strano personaggio ci racconta un’antica leggenda secondo la quale, proprio questa estate…. Wow!, siamo i protagonisti di un’incredibile missione, che comincia con una mappa da ritrovare nel bosco, oltre la cascata. Zaino in spalla, si parte!

}

10:30

Merenda. Perché risolvere enigmi e misteri ci vuole energia!

}

11:00

Gioco, sport, natura: un torneo di ping pong, una sfida a calcetto, o anche solo guardare il cielo stesi sul prato… Scegliamo noi cosa fare, seguendo le nostre passioni o scoprendo nuove attività, insieme a nuovi amici!

}

12:30

Tutti a tavola!

}

13:30

Relax e gioco libero.

}

15:00

Pittura en plein air, arrampicata, pesca sportiva: oggi proviamo tutto questo, domani parkour, tiro con l’arco ed orienteering.

}

16:30

Merenda!

}

17:00

Laboratorio creativo. Tempere, argilla, materiali di recupero… spazio alla creatività!

}

18:00

Giochi in scatola, chiacchiere attorno al tavolo, letture sull’amaca… Trascorriamo il tempo libero in compagnia, come più ci piace, ricordando i bei momenti della giornata. Intanto, a piccoli gruppi, facciamo la doccia.

}

19:30

Tutti a cena, si mangia! (E molto bene!!!)

}

21:00

Ogni sera una fantastica attività in programma: cena con delitto, passeggiata con le torce, grigliata in piscina, notte in tenda, discoteca. Vorremmo che la settimana non finisse mai!

}

23:00

Buonanotte!

Ti piace il bosco delle scoperte?

Scegli la tua settimana
Share This

Condividi su