I summer camp di Orsa quest’anno si sono arricchiti di un’importante novità: la vacanza studio all’estero, che, poco dopo la promozione attraverso i nostri canali informativi, ha raggiunto il numero previsto ed è già stato acquistato il biglietto aereo per tutto il gruppo!
Come sede della vacanza studio, Orsa ha scelto due località accoglienti e sicure: Howth e Maynooth, entrambe a pochi chilometri dalla capitale irlandese, ideali per stringere nuove amicizie e migliorare il proprio livello linguistico, scoprendo la straordinaria città di Dublino e i suoi dintorni.
Per lo studio e il miglioramento della lingua inglese, Orsa ha individuato un partner professionale e qualificato: Apollo Language Centre, la prima scuola irlandese a vincere il riconoscimento “Global Study Travel Star” per la qualità dei suoi programmi junior.
La scuola offre nei suoi eccellenti centri di studio un contesto moderno e organizzato dove i ragazzi possono condividere un’esperienza entusiasmante in Irlanda con coetanei provenienti da tutto il mondo.
Gli insegnanti Apollo sono motivati, preparati e in possesso delle qualifiche specifiche per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera; il loro approccio didattico incoraggia gli studenti a parlare inglese costantemente in modo naturale.
Tutti i corsi per ragazzi sono completati da un programma completo di attività ricreative e sportive ed escursioni.
Con poco più di 4 milioni di abitanti, l’Irlanda è stata recentemente eletta dalla guida Lonely Planet la nazione più accogliente del mondo; il calore e la naturale ospitalità dei suoi abitanti uniti all’ambiente sicuro e salutare e ai suoi paesaggi spettacolari la rendono una meta sempre più apprezzata da turisti e studenti.
Dublino
Adagiata sulla costa orientale, circondata dalle montagne e attraversata dal fiume Liffey, la capitale d’Irlanda regala ovunque un bel panorama al visitatore.
Vivace, moderna e cosmopolita, con i suoi 1,3 milioni di abitanti Dublino offre tutti i vantaggi di una grande città mantenendo allo stesso tempo il fascino e le tradizioni di un piccolo centro. Teatri, musei, gallerie d’arte, vie dello shopping, una grande offerta di pubs e ristoranti dei più svariati paesi, innumerevoli locali con musica dal vivo la rendono una meta sempre più amata dai giovani.
Il suo efficiente sistema di trasporti pubblici consente di spostarsi facilmente in qualsiasi area della città.