Cosa mettere in valigia per il Summer Camp
Tuo figlio parte da solo per la prima volta?
Ecco che scatta il toto valigia: cosa metterci dentro? Cercare di non appesantirla troppo o mettere tutto quello che passa per la testa per non rischiare che manchi qualcosa?
Calma e sangue freddo: prendi una valigia o un trolley capiente quanto basta (starà via solo pochi giorni!) e comincia a riempirlo con criterio.
Utilizza una busta per tutto ciò che riguarda l’igiene personale: metti spazzolino, dentifricio, shampoo, bagnoschiuma, ecc.. Aggiungi un accappatoio e il gioco è fatto: lui o lei avrà tutto l’occorrente per trascorrere dei giorni felici al campo estivo. Suggeriamo anche di dotarli di due sacche di stoffa per gli abiti sporchi: una per la biancheria intima, l’altra per l’abbigliamento.
Vi consigliamo di evitare l’acquisto di “capi e attrezzature tecniche”. Scegliete invece capi già collaudati in cui il bambino può muoversi a proprio agio, senza paura di sporcare o rovinarli. Gli abiti usati sono l’ideale per i nostri camp, perché le attività all’aria aperta possono contribuire a macchiare o rovinare gli abiti. Se non si dispone di attrezzature specifiche per il campo estivo (ad esempio, sacco a pelo), provate a chiedere nella cerchia di amici e parenti: sarebbe davvero un peccato l’acquisto di attrezzature per un unico utilizzo, non trovate?
Se può essere utile, fai il download delle liste indumenti che trovi qui sotto, in versione Collina o Mare. La lista potrà essere utilizzata da tuo figlio, anche per verificare che tutto ciò che è stato inserito alla partenza, torni a casa!