Avete domande?

 

Ecco alcune delle domande ricorrenti che voi genitori ci ponete e avete posto in questi anni.

Se non trovate una risposta, non esitate a contattarci e chiariremo ogni dubbio: siamo genitori anche noi!

Come genitore

Come possiamo prepararci a questa nuova esperienza?

Come vi ponete riguardo al COVID?
Come tutti sappiamo, fino al 31 marzo in Italia vige lo stato di emergenza, per cui, fino a quella data, non siamo in grado di predisporre i protocolli di sicurezza e di dare indicazioni precise alle famiglie sulle procedure che adotteremo.
Ad oggi possiamo solo dirvi che stiamo chiedendo allo staff (educatori, accompagnatori, cuochi, ecc) il possesso del green pass booster.
A quando risale l’esperienza di Orsa Summer Camp?

La nostra esperienza nell’organizzazione dei summer Camp risale al 1996. Da quella data ad oggi abbiamo realizzato settimane indimenticabili per quasi 4000 bambini e ragazzi.

Come posso preparare mio/a figlio/a al Summer Camp?

Racconta nel dettaglio l’organizzazione di una giornata tipo di Orsa Summer Camp. Leggila con tuo/a figlio/a così saprà cosa aspettarsi dal camp!

Come selezionate lo staff degli educatori?

Ci assicuriamo che abbiano le competenze e le qualifiche necessarie per insegnare le varie attività sportive ed educative e, fattore determinante, che abbiano il desiderio di stare e di occuparsi dei nostri campers. Nei mesi precedenti l’inizio delle settimane, tutti gli educatori partecipano ad incontri formativi collettivi, durante i quali condividiamo valori e obiettivi, esperienze passate e progetti futuri per creare un gruppo assolutamente affiatato e pronto!

Dove posso ottenere altre informazioni?

Con molto piacere vi incontreremo tramite WEB (vedere date e luoghi sulla pagina dedicata). Sentitevi assolutamente liberi di contattarci via e-mail a orsa@orsasummercamp.it o di chiamarci al numero: 349 3605711 (risponde Eva) o 335 6364712 (risponde Anna).

Potrò stare in stanza con i miei amici?

Certo che puoi chiedere di stare in stanza con qualcuno che conosci già! Ciò che non possiamo fare è mettere nella stessa stanza maschi e femmine. Segnalaci chi vuoi in camera con te nella scheda di iscrizione! 😉

Quanti turni di attività ci sono in una giornata e come posso sceglierle?

Nell’arco della settimana ci sono attività che farete tutti insieme e attività in cui ci si divide in piccoli gruppi. Spetta a te la scelta di quando partecipare alle attività dei piccoli gruppi. Noi siamo molto motivati a farti provare tutto, ma nessuno ti obbligherà a fare ciò che non vuoi sperimentare (questo non vale per le attività da fare insieme!)

E se ho nostalgia di casa?

Avere nostalgia dei propri affetti è normalissimo e succede a tutti! A ognuno di noi capita, e anche in momenti diversi della nostra vita… Il nostro staff è davvero bravo ad aiutarti ad affrontare questa situazione se dovesse capitare e a farti vivere una vacanza davvero divertente 😉

Mi divertirò?

Se verrai agli Orsa Summer Camp, preparati a vivere un’esperienza incredibile che ricorderai per tutta la vita! La risposta a questa domanda è: SIII!!!

Dovrò fare la doccia proprio tutte le sere?

Non ti preoccupare, renderemo questo momento, che è fondamentale e necessario quando si vive in gruppo, il più possibile divertente e nel massimo rispetto della tua privacy!

A tavola, se c’è qualcosa che non mi piace?

Ovviamente nessuno sarà obbligato a mangiare ciò che non piace, ma sappi che nei questionari finali compilati da chi ha partecipato prima di te, il nostro menù ha sempre ottenuto il massimo dei voti (a volte anche la lode!)

E se ho paura del buio?

Tranquilli! Una lucina di conforto ci sarà sempre, così come la tua torcia che ti suggeriamo di tenere vicino al letto!

A che ora dovrò andare a letto?

Le attività cominceranno presto la mattina e proseguiranno fino alle 22.30, ma se sarai stanco, tranquillo, un educatore ti accompagnerà in stanza

Potrò portare il cellulare?

Gli anni passati rispondevamo di no, ma con il perdurare della pandemia, per questioni legate all’igiene diciamo a chi ce l’ha di portarlo. Si userà comunque SOLO per le telefonate a casa, poi si riconsegnerà agli educatori che lo restituiranno prima della partenza.

Come giovane “camper”

Come possiamo prepararci a questa nuova esperienza?

Parola di mamma

Per aiutarvi a scegliere tra le tante proposte on line, vi raccontiamo come pensiamo i nostri camp

I nostri punti di forza

Il cassetto dei ricordi

Vogliamo regalare ai bambini e ragazzi che scelgono Orsa Camp un ricordo indelebile positivo a cui attingere nel corso della vita, per questo ci piace emozionarli e farli sentire come a casa.

Le strategie anti-nostalgia

Siamo attenti alle prime esperienze di autonomia e abbiamo affinato diverse “strategie” per la cura della nostalgia: essere accolti nelle proprie emozioni è il nostro principio guida.

A piccoli gruppi

Organizziamo turni con numeri ridotti perchè crediamo nel lavoro di gruppo e desideriamo lavorare sulle relazioni, anche con chi ci segue da casa.

Spazi accoglienti

Cerchiamo strutture il più possibile di dimensione ridotta e molto accoglienti per poter lavorare sull’identità di gruppo: anche questo è “casa”!

Comunicazione

Comunichiamo con le famiglie che ci seguono da casa con foto in tempo reale dal primo giorno di camp all’ultimo. E’ importante che anche i genitori si divertano vedendo i propri figli sereni.

Partner & educatori

Collaboriamo con associazioni con grande esperienza educativa, che condividono i nostri valori ed instauriamo rapporti duraturi per crescere insieme nel tempo e migliorare ogni anno.

Orse e mamme

L’organizzazione dei camp è curata da professioniste… che sono anche MAMME!!

            

            

                        
            
            
assignment_turned_in Dati immessi

    
     
   

noun project

 

Registrazione del genitore (o adulto di riferimento)

Almeno 7 caratteri
Almeno 7 caratteri

Residenza

Acconsento

Riceverai un'email di verifica ed un'email di riepilogo dei dati inseriti, all'indirizzo che hai indicato: assicurati di averle ricevute controllando anche la cartella spam!

Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Share This

Condividi su