Summer camp: il diario di bordo

E per voi genitori? Vogliamo farvi partecipi dell’esperienza che stanno vivendo i vostri figli, perché da questa nasceranno ricordi che i ragazzi porteranno con con sé tutta la vita. Ed ecco che i nostri “diari di bordo” diventano il tramite che vi consente di entrare in punta di piedi nel mondo traboccante di energia emotiva positiva che si sprigiona nel cuore di ogni partecipante ai nostri summer camp.

Campi estivi basket

Stai cercando un campo estivo dove tuo figlio o tua figlia possa praticare basket a volontà? Allora devi sapere che tra i campi estivi dell’Orsa ce n’è uno proprio dedicato al basket: si tratta del Basket Adventure & Pro Camp.

Uisp

Uisp e Orsa Siamo presenti sulla pagina UISP. "Anche nell'estate 2025 i camp residenziali dell'Orsa Summer Camp tra...

Lo staff dei Summer Camp

Ecco i volti principali del gruppo dell’Orsa!

Lo staff è composto da RESPONSABILI che da molti anni lavorano con il metodo ORSA e accompagnatori con comprovata esperienza in ambito sportivo ed educativo: il progetto è seguito dal nostro coordinatore pedagogico, Eva, che è sempre contattabile. Ogni anno, prima della partenza vengono svolte diverse giornate formative al fine di progettare al meglio tutte le attività e per condividere la mission. 
Per Orsa è molto importante che chi accompagna i bambini e ragazzi  sappia mettersi in gioco e abbia una buona capacità empatica. Il lavoro sull’accoglienza e la gestione delle emozioni sono aspetti fondamentali per sapere condurre un gruppo nell’armonia e nel benessere di tutti.  

Iscriviti alla newsletter degli Orsa Summer Camp!

Riceverai tutti gli aggiornamenti per la partecipazione ai nostri camp estivi

Consenso trattamento dati

Iscrizione alla newsletter ricevuta!

Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter degli Orsa Summer Camp!

Riceverai tutti gli aggiornamenti per la partecipazione ai nostri camp estivi, cliccando accetti l'informativa privacy presente sul sito di Orsa Tour S.r.l.s.. 

Iscrizione alla newsletter ricevuta!

Share This